Chi sono

Laura Facco Psicologa

Mi chiamo Laura Facco e sono una psicologa.

Svolgo privatamente l’attività di psicologa presso il Poliambulatorio di Brebbia (Varese), Health at Home, dove svolgo consulenze e percorsi psicologici individuali, di coppia e familiari.

Mi sono laureata presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con il massimo dei voti e ho continuato la mia formazione frequentando la scuola di specializzazione in Psicoterapia Sistemica e Socio-costruzionista presso il Centro Panta Rei di Milano.

Mi occupo di terapia EMDR (desensibilizzazione e riabilitazione attraverso movimenti oculari), approccio terapeutico per la cura del trauma.

Attualmente sto proseguendo la mia formazione con la specializzazione in Psicoterapia Sistemica e Socio-costruzionista presso il Centro Panta Rei di Milano.

Ho maturato esperienza presso il Consultorio Familiare Familia Forum di Varese occupandomi di sostegno psicologico individuale e di coppia e promuovendo progetti su sessualità ed emozioni nelle scuole primarie e secondarie della provincia di Varese.

Da diversi anni svolgo attività psicologica presso l’RSA Villa Rovera Molina di Barasso dove mi occupo di colloqui di sostegno per la terza età, supporto per i familiari e i caregiver degli ospiti, attività di stimolazione della memoria e potenziamento cognitivo e corsi di formazione per gli operatori sanitari.